Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Retroscena Roma, tutti pazzi per Huijsen: a chi regala la maglia dopo l'Atalanta

Arrivato a Fiumicino, dopo 24 ore era in campo. E ha giocato benissimo: viaggio nel mondo del giovane olandese che già è adorato dai tifosi

E' arrivato a Trigoria talmente in fretta che la Roma non ha avuto tempo neppure di mettere la sua scheda sul sito ufficiale. Ha giocato - benissimo - 45' in maglia giallorossa, Dean Huijsen, ed è stata l'unica cosa a cui ha pensato dal momento in cui ha messo piede a Fiumicino. Si è preso la responsabilità, con la famiglia e gli agenti, di dire no al Frosinone quando il club di Di Francesco e la Juventus avevano già fatto tutto e il suo parere è stato determinante nella scelta della società bianconera di accontentarlo. Non sono stati momenti semplici, ma il diciannovenne olandese ha dimostrato di avere le idee chiare: fuori dal campo, stoppando tutto nel momento in cui ha capito che c'era la possibilità di andare alla Roma, e in campo, con i 45' di ieri contro l'Atalanta. Un esordio talmente positivo che i voti, stamattina, sono stati altissimi, così come alti sono stati i giudizi dei tifosi sui social che si sono sommati agli applausi dell'Olimpico. Il ragazzo, dicono, a fine partita era sereno, un po' stanco, ma al settimo cielo. Ha incontrato famiglia e agenti e al suo procuratore ha regalato una maglia speciale: quella dell'esordio, la numero 3, come ringraziamento per averlo portato a Roma regalandogli un'opportunità importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi