Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Simplicio tra Lazio e Mourinho: "Va rinnovato subito. E sul derby..."

Il 44enne brasiliano, ex centrocampista giallorosso, parla della prossima stracittadina di Coppa Italia e dà un 'consiglio' al club: cos'ha detto

Promossa la coppia Dybala-Lukaku

Simplicio promuove la Roma che ha pareggiato l'ultimo match di campionato all'Olimpico: "Hanno giocato con coraggio contro un'Atalanta forte fisicamente e tecnicamente, bisogna correre tanto per giocarsela come si deve. Ho visto una Roma forte, nel segno di Dybala e Lukaku, sono impressionanti e fanno la differenza. Con loro due in forma vedo una squadra veramente decisa". Così si esprime invece sulla 'dipendenza' della squadra dai due attaccanti titolari: "Non vedo problemi se parliamo di questo, sono quei giocatori che alzano il livello della squadra come potrebbe accadere da altre parti, ben venga. Senza di loro in campo la squadra qualche difficoltà ce l’ha, ma penso anche che da questo punto di vista tutti si stiano impegnando per poter essere decisivi in ogni prestazione, un lavoro che possono portare avanti tranquillamente".

Una Roma senza limiti

Secondo il brasiliano questa Roma non deve porsi troppi limiti: "La squadra è preparata, con una bella rosa. Il centrocampo mi piace, tutti quei ragazzi a disposizione di Mourinho sono dei campioni, molti sono Nazionali e questo sicuramente vuol dire qualcosa. La Roma è forte, bisognerà aspettare che arrivino vittorie con continuità, ma secondo me può fare bene sia in Italia che in Europa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi