Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku ha fame di derby

BARTOLETTI

Il centravanti belga vuole rifarsi dopo la prestazione flop dello scorso novembre offerta contro la Lazio

ROMA - Ha il numero della paura stampato sulla maglia, il 90, ma anche il curriculum di chi può avvicinarsi a un derby con atteggiamento intrepido. Romelu Lukaku si cimenta con una partita metropolitana per la trentaseiesima volta, la seconda da quando frequenta la Roma, e conta di lasciare un ricordo nitido di sé anche allo stadio Olimpico. Nel precedente in campionato ha vissuto una domenica spenta, stanca, come tutta la squadra che veniva dall’ingiustificabile scoppola di Praga. Stasera, in Coppa Italia, insegue il gol che gli restituisca serenità e sorriso.

Lukaku, leggerezza e ambizione

La sua emozione rispetto al derby è paragonabile a quella di un adolescente che si diverte alla playstation giocando Lazio-Roma. Impegno, determinazione e concentrazioni massimali, evidentemente, ma anche la giusta dose di leggerezza. Lukaku non è il tipo che si lascia influenzare dall’attesa, dalla trepidazione, dalla partecipazione delle tifoserie. Lukaku guarda dritto verso la porta avversaria con l’obiettivo di migliorare i numeri realizzativi. Con i 14 gol segnati nella Roma tra campionato e coppe, è arrivato a -6 da un prestigioso obiettivo: quota 300 reti a livello di club. In assoluto, contando anche la nazionale belga, è già a 377. Difficile trovare altri bomber di questo livello sull’intero pianeta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi