Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho, parole da brividi per la Roma: "Indimenticabile". E su De Rossi...

L'ex allenatore giallorosso torna a parlare e spende frasi al miele per i colori giallorossi. Poi un ricordo dell'Inter

Non è passato neanche un mese, ma sembra una vita. Il 16 gennaio la Roma esonerava José Mourinho. O meglio: lo esonerava la famiglia Friedkin perché i romanisti non hanno mai mandato via il tecnico portoghese. Pur amando moltissimo il suo sostituto, Daniele De Rossi, per quello che ha dato e per quello che sta dando, il ricordo dei due anni e mezzo con Mou in panchina è indelebile. Un trofeo, un'altra finale, emozioni pazzesche: per i romanisti e anche per lo stesso Mourinho. José lo conferma con parole meravigliose: "I ricordi della mia carriera sono tanti, belli e brutti. Però se devo sceglierne uno magari dico l'ultimo. Non è il trofeo più importante che ho vinto, ma per la dimensione di gioia che ha portato e non solo perché è stato l'ultimo, è la Conference conquistata con la Roma. Se devo scegliere dico questo. Però ci sono state tante cose belle nella mia carriera, tante partite fantastiche da ricordare ed è impossibile sceglierne una o due. Anche i ricordi brutti sono tanti, due semifinali Champions perse ai rigori, una finale di Europa League persa ai rigori perché l'arbitro aveva deciso che non potevamo vincere. Anche i brutti ricordi sono tanti".

Mourinho e le parole su Totti e De Rossi all'Inter

Sabato c'è Roma-Inter, evidentemente la sua partita. Chissà se la guarderà. Intanto nei giorni scorsi ha partecipato alla registrazione di alcuni spot in esclusiva per Topps dedicati a Euro 2024, alcuni già usciti e pubblicati. Insieme a lui sono stati protagonisti anche diversi influencer italiani e internazionali. Uno di loro, Ohm oggi ha pubblicato sul suo canale l'incontro con Mou e la conversazione è andata, anche, su Roma-Inter: "Avrei voluto De Rossi all'Inter e al Real Madrid, ma non è stato possibile. Volevo anche Totti all'Inter, nonostante l'età, e non è stato possibile. Sono sempre giocatori che vuoi allenare in carriera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi