Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma-Inter: Paredes solido, Rui Patricio incerto e Dybala fatica

Il centrocampista padroneggia in mezzo al campo nel primo tempo. Il portiere in difficoltà, El Shaarawy super

Roma

De Rossi (all.) 6 
Ci ha creduto, e come dargli torto, perché la Roma vista nel primo tempo è stata attenta e concreta. De Rossi si gioca il suo primo big match con una difesa a tre e mezzo, stringendo Angeliño tra i centrali e per un tempo la mossa ha retto. Ma nel secondo è uscita tutta la qualità dell’Inter e delle giocate individuali, e la squadra nel primo quarto d’ora si è sciolta tra qualche errore di troppo e un po’ di insicurezza. Gli applausi a fine partita dell’Olimpico indicano che DDR è sulla strada giusta. Anche perché sul primo gol, quello di Acerbi, la Roma può recriminare sulla posizione in fuorigioco di Thuram.  

Rui Patricio 4,5  
Rui alla John Travolta versione “Il ballo del qua qua”. Sul gol di Acerbi resta a guardare come una figurina, ma ha da recriminare sulla posizione di Thuram. Un brivido su ogni pallone che tocca con i piedi, in uscita e su ogni cross avversario. Chiude la partita con l’errore sul poker nerazzurro.  

Karsdorp 4,5 
Regge a sprazzi un tempo, poi mette in scena il “Ricki Horror Show” perdendo palle su palle e innescando azioni pericolose degli avversari che prendono coraggio soprattutto dalla sua fascia. Gli capita pure un ottimo pallone in area che decide di regalare a Sommer. Un incubo.  

Mancini 6,5 
Un duello tra centrali. Ad Acerbi risponde lui, sempre di testa, con un’incornata letale. Poi però su Thuram si lascia beffare troppo facilmente: non è da lui commettere questi errori, soprattutto pochi minuti dopo l’inizio della ripresa.  

Huijsen 5 
La sorpresa della formazione giallorossa si dimentica Acerbi lasciandolo libero di saltare. Poi si perde alle spalle Thuram costringendo Angeliño all’intervento nella sua porta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi