Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Lukaku non al top ma resta con il Belgio

L'attaccante ha un leggero sovraccarico all’inguine. Romelu sarà monitorato ogni giorno, se sarà  in grado giocherà contro l’Inghilterra  

Ansia e dita incrociate. Romelu Lukaku non sta bene. O meglio: non così bene da giocare la prossima partita del Belgio e neanche così male da tornare a Trigoria con il primo volo disponibile. «Romelu Lukaku non sarà in grado di affrontare la partita contro la Repubblica d'Irlanda a causa di un leggero sovraccarico all'inguine. Ha lasciato il campo di allenamento, ma venerdì viaggerà con la squadra in Repubblica d'Irlanda e Inghilterra», ha scritto la federazione belga in una nota ufficiale. Un intoppo che viene dopo il problema all'anca che ha costretto l’attaccante a saltare la trasferta contro il Brighton e poi a stringere i denti contro il Sassuolo. Quella è stata un po’ la prova del nove: Big Rom ha giocato male, sembrava fuori condizione, tanto che la manovra della Roma ha alzato i giri al motore quando il numero 90 ha lasciato il posto ad Azmoun. L’infortunio all’anca e il fastidio all’inguine potrebbero essere collegati in qualche modo. Il rischio che si nasconde dietro a questi acciacchi in successione è la pubalgia. Una sindrome dolorosa di natura muscolare che si può trasformare in un incubo anche per i comuni mortali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi