Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paredes e l'aneddoto su un vecchio contratto: c'entra un'automobile

LAPRESSE

Il campione del mondo della Roma all'inizio della carriera ha cambiato club dopo una richiesta negata da parte dell'Huracan

BUENOS AIRES (Argentina) - A volte basta poco per cambiare strada. E’ ciò che è accaduto al centrocampista della Roma Leandro Paredes che ha iniziato a muovere i suoi primi passi da calciatore nell’Huracan. Ma nel giro di poco tempo, le esigenze di famiglia lo portarono a cambiare squadra e ad affermarsi con il Boca Juniors. Il coordinatore delle squadre giovanili dell’Huracan ai tempi di Paredes oggi rivela i motivi del divorzio.

Paredes, la richiesta improbabile

Nestor Apuzzo, coordinatore delle squadre giovanili dell’Huracan, racconta un aneddoto curioso sul ragazzo e la sua famiglia. “Paredes giocava il sabato pomeriggio con le nostre squadre giovanili - ricorda Apuzzo - ma a un certo punto il padre è venuto da noi chiedendoci un’automobile per poter portare il proprio ragazzo agli allenamenti della squadra. Per la nostra dirigenza era una cosa impossibile: il bambino aveva 10 anni, e la società non pagava gli stipendi dei dipendenti da 6 mesi. A quel punto il ragazzo si è trasferito al Boca, dove hanno dato alla famiglia ciò che avevano chiesto all'Huracán, e che il club non poteva dar loro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi