Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boniek: "De Rossi? Gli auguro di diventare il Ferguson della Roma"

Le parole dell'ex giallorosso sull'allenatore: "È arrivato al momento giusto". Ecco cosa ha detto

Al Premio Tito Lucrezio Caro, oltre ai cavalli, il protagonista è stato Zbigniew Boniek. All'Ippodromo Capannelle l'ex Roma e Juventus ha parlato del momento dei giallorossi e della guida di Daniele De Rossi.

Le parole di Boniek su De Rossi

Queste le sue parole: "Credo che De Rossi sia arrivato al momento giusto, perchè l'era Mourinho andava chiusa, era arrivato il momento di sciogliere questo rapporto. Sono convinto che Daniele sia intelligente, bravo, motivato e questa è una bellissima storia della Roma: lui è stato giocatore, capitano e adesso allenatore. Ed è bastato cambiare un po’ l’impostazione della squadra e i rapporti con i calciatori e immediatamente sono arrivati risultati importanti. Ora bisogna vedere come si chiuderà questa storia, io personalmente gli auguro di fare come Ferguson e restare qui per tanti anni come manager della Roma".

"Milan-Roma in Europa? Rossoneri favoriti ma..."

Boniek ha parlato anche del derby europeo con il Milan: "Penso che i rossoneri siano favoriti nella doppia sfida di Europa League, però la Roma ha le sue chances e può giocarsela. Sarà fondamentale anestetizzare la fascia sinistra rossonera con Theo Hernandez e Leao, perché se riesci a fermare loro due la partita può diventare assolutamente equilibrata. Questa secondo me sarà la chiave della sfida".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi