Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lukaku, altra frecciata al Chelsea: "Chiedete a loro...". E la Roma spera

Big Rom, dopo la partita tra Belgio e Inghilterra, ride ancora sul suo futuro. Ma la realtà è che l'ipotesi Trigoria (in caso di Champions) è serissima

Ancora una risata. Ancora una frecciatina al Chelsea. Ancora nessuna indicazione sul suo futuro. Eppure, e stamattina in Belgio lo scrivono chiaro e tondo, Romelu Lukaku ha come prima opzione la Roma. Il prestito scade a giugno, il prezzo c'è già: 37 milioni di euro per portarlo via dal Chelsea titolo definitivo. La cifra è quella, si può trattare su modalità di pagamento, giocatori da inserire e varie ed eventuali, ma l'assegno da staccare è definito. Si tratta, si ragiona e se la Roma, attraverso coppa o campionato, dovesse andare in Champions tutto sarebbe più facile. Lo sanno a Trigoria e lo sa Lukaku che, non a caso, ha scelto la strategia del silenzio. E del sorriso.

Lukaku, la risata e la risposta sul Chelsea

Ieri sera, dopo la partita tra Belgio e Inghilterra a Londra, Big Rom è stato intervistato da Sky Uk. Gli è stato chiesto, ancora una volta, del futuro. Anzi, la domanda precisa era: "Volevi fare buona impressione dopo essere tornato in Inghilterra per la prima volta da quando sei in prestito alla Roma?" Immediata la risposta di Lukaku: risata e una frase sibillina: "Dovresti chiederlo al Chelsea". I rapporti sono chiari: gli inglesi vogliono - devono - venderlo per fare cassa, lui non ha intenzione di tornare a Londra. La Roma è la prima opzione, restare in Europa la seconda, l'Arabia o gli Stati Uniti dovrebbero fargli girare la testa con un'offerta da capogiro. Che, per adesso, non c'è. Ecco perché la Roma spera. E Lukaku ride.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi