Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, quanto ti era mancato Smalling? Il gesto contro il Milan da vero leader

LAPRESSE

Aveva ragione Mourinho: l'assenza dell'inglese ha rovinato la prima parte di stagione della Roma. Ecco come si è ritrovato

Sarà un caso, o forse no, ma se è vero come è vero che esiste una Roma senza Dybala e una con Dybala è altrettanto vero che esiste una Roma con Chris Smalling e una senza. Stasera, a San Siro, il difensore inglese si è ripreso tutto quello che era suo: il ruolo di leader della difesa. E visto che nel calcio come nella vita contano i fatti e non le parole Smalling con i fatti (anticipi, colpi di testa, posizionamento suo e dei compagni, salvataggi) ha dimostrato di poter essere ancora un numero uno. C'è un gesto, in particolare, che racconta molto di come Smalling, se sta bene, è davvero un valore aggiunto. 

Smalling e il gesto ai compagni alla fine di Milan-Roma

Mancano pochi minuti alla fine di Milan-Roma, i rossoneri sono in attacco. La Roma è stanca: qualcuno non ce la fa, qualcun altro non sa bene dove posizonarsi. Allora ci pensa Chris: indica a Bove dove mettersi. a Aouar cosa fare, a Llorente chi prendere, a Abraham dove guardare. Parla e indica con le dita la giusta posizione. E' uno spettacolo in un finale concitato. Molto concitato. Ma se, davvero, la Roma da qui a fine stagione dovesse ritrovare il miglior Smalling allora sì che la difesa potrebbe beneficiarne. E con lei la squadra tutta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi