Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Del Piero elogia De Rossi: "Merita questi risultati, sono felice per lui"

Getty Images for Laureus

Le parole dell'ex Juve ed ex compagno di Nazionale con il tecnico giallorosso: tutte le dichiarazioni

L'exploit di De Rossi nei primi mesi come allenatore della Roma ha sorpreso tutti. Tutti tranne Alessandro Del Piero che, in un’intervista rilasciata a un gruppo selezionato della stampa italiana in occasione della 25ª edizione dei Laureus World Sports Awards a Madrid, ha parlato così dell'ex compagno di Nazionale.

Del Piero: "Sono felice per De Rossi"

"Io ho fatto parte del corso da allenatore con Daniele De Rossi - le parole di Del Piero - e non mi sorprendono il suo atteggiamento, la sua conoscenza calcistica, il suo modo di porsi, la sua energia e tutto quello che traspare da queste prime domeniche. Certo avere dei risultati subito, forse un filo sorprende ma bisogna considerare che la Roma ha un’ottima rosa. Comunque in Europa non era facile fare ugualmente bene. Anche allenatori super esperti in società super ‘a posto’, delle volte fanno delle scelte giuste in un determinato momento e poi però qualcosa non funziona. Sono felice che non sia il caso di Daniele perché se lo merita ed è un ragazzo straordinario”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi