Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi per Udine va a lezione da Luis Enrique: il precedente con la Roma

I giallorossi recupereranno i venti minuti della partita contro l'Udinese, interrotta per il malore di N'Dicka: una situazione simile a quella del 2012 contro il Catania

ROMA - La Roma di De Rossi come quella di Luis Enrique del 2012, c'è un precedente che lega i due allenatori e le due squadre. Domani (giovedì 25 aprile) i giallorossi termineranno la gara contro l'Udinese interrotta per il malore di N'Dicka, una situazione simile a quella di dodici anni fa quando la Roma allenata dal tecnico spagnolo dovette recuperare la sfida con il Catania, sospesa per maltempo.

Il precedente che lega De Rossi a Luis Enrique 

Il 14 gennaio 2012 Catania-Roma si fermò sull'1-1 per impraticabilità del campo e venne recuperata l'8 febbraio. Il risultato non cambiò e finì in pareggio con marcatori Legrottaglie e proprio De Rossi, che a distanza di anni affronterà una condizione simile: riprendere da dove si era interrotto, giocando circa venti minuti. Chissà se DDR non sfrutterà questo precedente per utilizzare la "lezione" di Luis Enrique dell'epoca e qualche insegnamento utile per la preparazione della (mini) partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi