Corriere dello Sport

LIVE

Rosella Sensi, la dinastia continua: si candida a sindaco di Visso

foto
Rosella Sensi, la dinastia continua: si candida a sindaco di Visso LAPRESSE

Il padre Franco, ex presidente della Roma, è stato primo cittadino della città dal 1985 al 1995

Rosella Sensi si è candidata a sindaco di Visso. Una candidatura che potrebbe riportare la dinastia dei Sensi ad amministrare nuovamente la città dopo 29 anni. Il padre Franco, infatti, è stato primo cittadino di Visso dal 1985 al 1995, rimanendo poi profondamente legato alla città fino a poco prima della sua scomparsa nel 2008. Non solo, anche il nonno Silvio è stato primo cittadino del Comune negli anni sessanta.

Rosella si candida a sindaco di Visso

La dinastia dei Sensi, dunque, è profondamente legata alla città marchigiana, colpita duramente dal terremoto del 2016. A chiedere a Rosella di candidarsi è stato un gruppo di cittadini vicini all’attuale minoranza, ponendola alla guida di una lista civica. L'unica esperienza amministrativa di Rosella è stata a Roma nella giunta Alemanno, dove è stata nominata assessore allo sport e promozione della città, tra il 2011 e il 2013. Rosella si prepara a seguire nuovamente le orme del padre, dopo la presidenza della Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi