Corriere dello Sport

LIVE

Bove saluta la Roma: va alla Fiorentina, tutte le cifre dell'accordo

Uno dei figli del vivaio giallorosso saluta Trigoria e raggiunge Firenze: "Meritavamo un finale diverso"

MILANO - Ha riflettuto fino all'ultimo Edoardo Bove perché quando lasci l'amore di una vita, seppur deluso e amareggiato, non è mai facile. Anche se dall'altra parte c'è un altro amore pronto a sbocciare. Alla fine, però, ha detto sì. Il centrocampista, 22 anni, figlio di Roma e romanista, lascia Trigoria dopo 12 anni e va alla Fiorentina. No - definitivo - all'Eintracht Francoforte e al Nottingham, destinazioni che non lo avevano mai convinto fino in fondo.

Bove alla Fiorentina, le formule e la cifra dell'affare

Bove si trasferisce in prestito oneroso con obbligo di riscatto (che scatterà al 60% delle presenze). Affare complessivo superiore agli 11 milioni tra prestito (1.5) e obbligo. Probabile anche una percentuale sulla futura rivendita qualcosa la Fiorentina incassasse più degli 11 milioni spesi oggi. Un modo, forse, per rimanere legato alla Roma. Come quegli amori che fatichi a lasciar andare anche se sai che non potevi fare altro.

Bove, le parole prima di lasciare la Roma

Tutta l'amarezza di Bove era ben visibile stasera a Termini: "Sia io sia i tifosi - ha detto il centrocampista accompagnato dal suo agente, Diego Tavano, a Firenze - meritavamo un finale diverso. Mi dispiace per come è andata, sono contento di quello che arriverà e sono molto fiducioso. Ringrazio i tifosi perché mi hanno dimostrato grande affetto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi