Corriere dello Sport

LIVE

Totti di fuoco: "De Rossi parafulmine, rischia la fine di Mourinho. E su Dybala..."

Il Capitano parla di tutto: dall'amico DDR e il paragone con José alla Joya

Quell'addio il 28 maggio del 2017, un ipotetico futuro ancora nella Roma, l'amico De Rossi, Dybala, Mourinho e tanto altro: Francesco Totti parla di tutto nell'intervista rilasciata a Il Messaggero. Uno dei temi sui quali il Capitano si sofferma di più è proprio il ruolo di DDR all'interno del club: "Daniele è il parafulmine, e chi ci rimette è lui. Però, fortunatamente, è uno che conosce tutto e tutti", spiega Totti. Poi sulla Joya non ha dubbi: "Non ho mai parlato male di Paulo, ho sempre avuto rispetto e ammirazione, è il giocatore più forte della Roma perciò va tutelato. Quello che è accaduto ultimamente forse è stata un'incomprensione o un malinteso".

Totti e il paragone De Rossi-Mourinho

"De Rossi in questo momento è l'unico che può fare l'allenatore a Roma", prosegue la bandiera giallorossa. Che poi si lancia in un paragone proprio tra De Rossi e Mourinho: "Se c'è la società forte che esce allo scoperto e parla chiaro sugli obiettivi, allora è tutto tranquillo. Invece ora la colpa, nel caso le cose non dovessero andare bene, ricadrebbe tutta su Daniele. E' quello che è accaduto a Mourinho, perché José ci metteva la faccia". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi