Corriere dello Sport

LIVE

Sorpresa Roma, Paredes: "Resterò fino a giugno. E su Ranieri..."

Le voci sul ritorno al Boca Juniors non si placano, ma il centrocampista ha dichiarato che non intende andarsene prima della scadenza del contratto

I tifosi argentini non perdono mai l'occasione di ringraziare gli eroi del Mondiale 2022. Tra questi c'è anche Leandro Paredes, centrocampista della Roma che ha giocato gli ultimi minuti di Argentina-Perù (finita 1-0) alla Bombonera, la casa del Boca Juniors dove Paredes sogna un giorno di tornare. Ma non adesso: intercettato all'aeroporto, prima di imbarcarsi per Roma, il centrocampista, a sorpresa, ha escluso l'addio a gennaio: "Resto a Roma fino a giugno". Nonostante non abbia mai nascosto l'affetto nei confronti della squadra del cuore, in cui ha passato dodici anni tra giovanili e prima squadra, Paredes per ora non vuole tornare al Boca. Un amore, il suo, ricambiato dai tifosi xeneizes, come hanno dimostrato nell'ultima partita.

I tifosi del Boca: "Vieni quando vuoi, è casa tua"

La Bombonera ha riempito Paredes di cori e applausi, ringraziandolo per il Mondiale vinto con un'enorme coreografia insieme a Messi. Presenti anche altri striscioni che rimarcavano il suo legame con il Boca Juniors: "Leo Paredes benvenuto a casa tua". Il centrocampista della Roma ha ringraziato sui social i tifosi, che hanno sommerso il post di commenti come "Ti stiamo aspettando al Boca" e "Vieni quando vuoi, è casa tua".

L'annuncio di Paredes: "Resto alla Roma fino a giugno"

Negli ultimi mesi sta giocando sempre meno in giallorosso e il 2025 sembra l'anno giusto per tornare a casa, ma non a gennaio. Lo ha annunciato proprio Paredes all'aeroporto prima di tornare in Italia: "Ho un contratto con la Roma, un club incredibile, resterò fino a giugno 2025. Il nuovo allenatore? Ovviamente mi piacerebbe giocare di più, ma rispetterò le scelte di Ranieri come ho sempre fatto nella mia carriera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi