Corriere dello Sport

LIVE

La conferenza di Ranieri spiegata: i retroscena dietro le risposte dell'allenatore della Roma

foto
La conferenza di Ranieri spiegata: i retroscena dietro le risposte dell'allenatore della Roma AS Roma via Getty Images
Il tecnico mai così netto e diretto: tutte le frasi più importanti e cosa nascondono. A partire dal FairPlay Finanziario e dal patto d'onore con il Milan

Le vacanze di Hummels e Paredes: i tifosi ironizzano, ma c'è una strategia

Ranieri ha poi sorpreso tutti quando ha detto: "Non vedrete nei convocati Hummels e Paredes. Sono umani, nessuna bocciatura, ho deciso di dargli qualche giorno di vacanza in famiglia perché ci servono di più se ricaricano le batterie mentali". Per quanto Ranieri sia adorato dai tifosi, queste parole a molti non sono piaciute. Perché il tedesco e l'argentino in campionato si sono già riposati: Hummels è rimasto fuori con Udinese e Napoli, Paredes ha giocato solo l'ultima mezzora contro Conte. È evidente che l'età e i problemi personali per Mats e le voci di mercato per Leandro hanno contribuito a uno stress che, secondo Ranieri, si poteva curare solo con una mini vacanza in famiglia. Che per la cronaca inizia oggi: i due sono liberi fino a lunedì.

Il nuovo allenatore e la battuta: "Vi faccio lo scherzo eh..."

Infine Ranieri, a precisa domanda sul nuovo allenatore, ha risposto un po' (poco) divertito e un po' (tanto) spazientito: "Signore mio co' sto nuovo allenatore... Alla fine vi faccio lo scherzo, eccome se ve lo faccio". Cosa intendeva? Che, forse, la possibilità che resti lui in panchina sia più concreta del previsto. O che, magari, annunci un nuovo tecnico a sorpresa? Più la prima della seconda. Ma non è detto, tutto può cambiare. D'altronde, oggi Ranieri dice così ma nell'intervista al Corriere dello Sport diceva: "Voglio rimettere in moto la Roma e porre delle basi solide, la Roma deve tornare a lottare per qualcosa di importante, per lo scudetto. È finito il tempo della Rometta, ora c’è la Roma, i Friedkin sono abituati a pensare in grande... Cerco di fare quello che so e posso. In un secondo tempo metterò la mia esperienza al servizio della società". È passato un mese, sembra una vita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi