Corriere dello Sport

LIVE

Anselmi snobba Ranieri: "Si è lamentato dell'arbitro? Cartellini perfetti. Anzi, nel primo tempo..."

Al termine della gara d'andata di Europa League, il tecnico del Porto ammette di non essere d'accordo con l'allenatore della Roma riguardo alla direzione di Stieler

Prima della partita Martin Anselmi aveva rivelato di essere un ammiratore di Claudio Ranieri, di essere cresciuto guardando il suo Valencia, eppure ha dimostrato di avere una visione completamente opposta riguardo all'arbitraggio. Al termine del match d'andata di Europa League (terminato 1-1 al do Dragao), il tecnico 39enne del Porto ha parlato dopo il discorso furioso di Ranieri contro il direttore di gara Tobias Stieler e ha ammesso di aver apprezzato la gestione dell'incontro: “Non ho sentito quello che ha detto Claudio. È stato un primo tempo in cui abbiamo giocato poco. Si sentiva che dovevamo dare più ritmo alla partita. Credo che ci sarebbe dovuta essere una seconda ammonizione nel primo tempo, ma ritengo che nel complesso i cartellini siano stati corretti. Non ho molto altro da dire”.

Anselmi e la seconda ammonizione per la Roma

Considerazioni molto strane di Anselmi, soprattutto dopo lo sfogo di Ranieri, che non è certo uno abituato ad attaccare gli arbitri. Quando parlava di un secondo cartellino giallo probabilmente si riferiva a Manu Koné, che aveva ricevuto un'ammonizione discutibile al 34' per un intervento in scivolata sul pallone e poi a fine primo tempo aveva fatto un altro fallo, stavolta senza ricevere cartellini, decisione corretta (una delle poche della serata...) ma evidentemente non per il tecnico del Porto. In ogni caso la qualificazione rimane aperta in vista del ritorno del 20 febbraio secondo l'argentino: “Questa partita non determina nulla, dobbiamo imporci all'Olimpico, imporre il nostro gioco e cercare di qualificarci. La Roma ha giocatori forti che marcano a uomo ma non gli abbiamo mai fatto vincere le seconde palle, abbiamo eseguito al meglio ciò che ci siamo detti nell'intervallo. Per battere la Roma dovremo avere questo atteggiamento per tutta la partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi