Corriere dello Sport

LIVE

Hermoso operato alla spalla: cosa hanno deciso Roma e Bayer Leverkusen

Intervento a Madrid e tempi lunghi di recupero per il difensore spagnolo, ceduto dai giallorossi in prestito ai tedeschi lo scorso gennaio: i dettagli

ROMA - Intervento eseguito "con successo" per Mario Hermoso che, come spiega il Bayer Leverkusen (club in cui è approdato lo scorso gennaio in prestito dalla Roma), dopo l'infortunio alla spalla accusato nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco è stato operato oggi (18 marzo) a Madrid.

Hermoso operato: la decisione di Roma e Bayer Leverkusen

Come riportato dal club tedesco in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il 29enne spagnolo sarà out "fino alla fine della stagione in corso  e completerà il suo percorso riabilitativo in coordinamento con l'AS Roma presso il 'Werkstatt' di Leverkusen, il centro di riabilitazione e allenamento del club nella BayArena". Tempi lunghi che complicano i piani di Xabi Alonso, tecnico dei tedeschi che aveva iniziato a dare fiducia ad Hermoso, ma anche dei giallorossi che difficilmente riusciranno ora a cederlo a titolo definitivo. Con un contratto da 3,5  milioni a stagione in scadenza nel 2027, è infatti probabile che il difensore si ritrovi nuovamente a Trigoria la prossima estate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi