Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri: "Sul nuovo allenatore non ho detto bugie. La Juve? Nessun senso di rivalsa"

L'allenatore dei giallorossi ha risposto alle domande dei giornalisti a due giorni dalla sfida dell'Olimpico contro i bianconeri

La Roma vuole allungare a otto il filotto di successi consecutivi in campionato. Nel prossimo turno di Serie A, all'Olimpico arriverà la Juventus, reduce dal primo successo sotto la gestione Tudor. La partita, in programma domenica alle 20:45, sarà trasmessa in chiaro su DAZN. Claudio Ranieri ha presentato la sfida in conferenza stampa. Rivivi la diretta.


14:30

Tudor, cosa ha detto a cena ai giocatori della Juve prima della Roma

Igor Tudor ha portato a cena la Juve in vista della trasferta all'Olimpico contro la Roma. COSA HA DETTO ALLA SQUADRA


14:18

Juve, la probabile formazione di Tudor contro la Roma

Roma-Juve, la probabile formazione di Tudor per la sfida di domenica all'Olimpico. SFOGLIA LA GALLERY


14:10

Roma-Juve, la probabile formazione di Ranieri

Roma-Juve, la probabile formazioni di Ranieri per la sfida di domenica all'Olimpico. SFOGLIA LA GALLERY


13:57

Ranieri, il bilancio contro la Juve

Il bilancio di Claudio Ranieri da allenatore contro la Juve: 24 partite, 3 vittorie, 5 pareggi, 16 sconfitte.


13:45

Un treno per la Champions: verso Roma-Juve

Roma-Juve, un treno per la Champions: equilibrio all'Olimpico. LEGGI L'APPROFONDIMENTO


13:33

Roma-Juve sarà trasmessa in chiaro: dove vederla

Roma-Juve sarà trasmessa in chiaro: dove vederla e tutti i dettagli. CLICCA QUI


13:22

Roma, il 17 aprile allenamento aperto al Tre Fontane

Prima di Pasqua, giovedì 17 aprile, la Roma si allenerà al Tre Fontane. Lo ha voluto la società e la presidenza per un saluto e un augurio ai tifosi. Allenamento aperto ai bambini e ai tifosi.


13:17

Si è conclusa la conferenza stampa di Ranieri in vista di Roma-Juve

Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri all'antivigilia di Roma-Juve.


13:16

N'Dicka, il plauso di Ranieri: "Di lui parlo molto nello spogliatoio"

Ranieri: "N'Dicka sta sempre sul pezzo, è bravo di testa, in velocità, con i piedi. Deve migliorare ma è già forte così. Se ne parla poco? Io ne parlo molto nello spogliatoio".


13:15

"Nessun calcolo in vista della Lazio"

Ranieri: "Nessun calcolo in vista della Lazio. Non ne abbiamo fatti neppure quando avevamo le coppe. Dico sempre ai ragazzi di dimostrarmi in allenamento che grado di condizione fisica e mentale hanno".


13:14

Ranieri: "Su Dybala contiamo tantissimo, Pellegrini ha grandi qualità"

Ranieri su Dybala: "L'infortunio non cambia le strategie future di una virgola così come le nostre impressioni, decisioni e volontà. Contiamo tantissimo su Dybala anche per il prossimo campionato, è un giocatore importante per noi . Pellegrini ha grandi qualità, è sempre disponibile e conto molto su di lui".


13:12

Roma-Juve, Ranieri: "Koné? Ha tanto da imparare ma quello che fa a ventitré anni è tanta roba"

Ranieri: "Sappiamo che la Juve è una grande squadra, era partita benino, ha fatto molti pareggi, non riusciva a far gol. Sta lassù. Noi siamo partiti male, abbiamo un calendario difficile, ma anche chi ci affronterà non potrà dire di avere una partita facile. Faremo di tutto per rendere le sfide con noi difficili. Koné? Mi dà tante soluzioni e mi fa arrabbiare. Ha tanto da imparare, ma avere un giocatore di ventitré anni che fa quello che fa lui è tanta roba".


13:09

Ranieri: "Ci sarà bisogno di correre e lottare"

Ranieri: "Ho bisogno di undici giocatori che lottino su ogni pallone. Palleggiatore più o in meno, domenica sera ci sarà da correre e lottare. Saelemaekers? L'ho rimproverato subito per il giallo che gli è costata la squalifica"


13:08

Ranieri sul nuovo allenatore: "Nessuna bugia"

Ranieri sul nuovo allenatore: "Quante bugie vi ho raccontato negli ultimi venti giorni? Ritorna su quel discorso? Non vi ho raccontato nessuna bugia".


13:08

Roma, Ranieri: "Con la Juve non è stata una separazione traumatica"

Ranieri: "Quella dalla Juve non è stata una separazione traumatica. La verità la so io e le due persone che erano al comando allora. Se un giorno scriverò un libro racconterò la mia verità, che è poi è la verità perché so dire solo quella. Non c'è un senso di rivalsa, è una grande partita da tifoso, allenatore e giocatore. Sarà una partita bella, vibrante, tra due squadre che vogliono lottare per qualcosa di più. Come vi ho detto prima di questo ciclo di partite, non è facile nulla. Ci sono le stesse possibilità e probabilità. Affronteremo una partita alla volta contro grandi squadre. Voglio che i tifosi siano orgogliosi, che dicano che abbiamo dato tutto".


13:07

Ranieri: "I punti fatti merito di tutti, Hummels sta bene"

Ranieri: "Hummels stava bene anche dopo Bilbao, è un campione. Era dispiaciutissimo, ma sta bene. L'impermeabilità difensiva?  I punti che abbiamo fatto è dovuto al lavoro di tutti sia in fase di possesso sia di non possesso. Quando c'è una palla persa sono pronti alla riconquista".


13:05

Roma-Juve, Ranieri: "Celik recuperato, non voglio rischiare Rensch"

Inizia la conferenza stampa di Claudio Ranieri: "La Juve ha cambiato filosofia di gioco, sarà una Juve più verticale, più determinata. Lo abbiamo visto già con il Genoa. Tudor ha potuto lavorare e rendere ancor più specifiche le sue richieste. Noi stiamo bene, Celik ha recuperato, Rensch ha recuperato ma non per venire in panchina, credo. Ha fatto il primo allenamento con noi ma non la partitella. Vedremo domani ma non lo voglio rischiare. Gli altri stanno tutti bene".


12:55

Ranieri, tutto pronto per la conferenza stampa pre Roma-Juve

Tra cinque minuti Claudio Ranieri presenterà Roma-Juve in conferenza stampa.


12:43

La probabile formazione della Roma

La possibile formazioe della Roma: El Shaarawy favorito per sostituire Saelemaekers. 


12:30

Tra poco la conferenza di Ranieri

Alle 13:00 avrà il via la conferenza stampa di Claudio Ranieri, a due giorni da Roma-Juventus.


Trigoria, Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi