Corriere dello Sport

LIVE

L'annuncio clamoroso sullo stadio della Roma: "Avrà la curva più grande al mondo"

foto
L'annuncio clamoroso sullo stadio della Roma: "Avrà la curva più grande al mondo" BARTOLETTI
Lorenzo Vitali, Chief Administrative Officer e General Counsel del club giallorosso, svela il progetto sul nuovo impianto

"Vogliamo aumentare ancor di più l’engagement dei nostri tifosi che è già notevole. Lo facciamo partendo dal luogo per eccellenza che è la Curva Sud".  Lorenzo Vitali, Chief Administrative Officer e General Counsel della Roma, è tornato sul progetto del nuovo stadio della Roma"Ci siamo immersi, la proprietà si è immersa, Dan e Ryan hanno pensato personalmente a disegnare la Curva Sud più inclinata e più grande del mondo", ha ribadito ai microfoni di Dazn il dirigente giallorosso. Vitali entra nel dettaglio e spiega che la nuova Curva Sud, sarà "un’esperienza paragonabile al muro giallo di Dortmund, ma l’ambizione è quella di superarlo sia in termini di acustica sia in termini di impatto. Quindi pensate cosa può essere dare alla Curva Sud una roba del genere a livello di impatto. Per darvi un dettaglio la Curva Sud a livello di disegno da parte della proprietà è stata la prima cosa a cui hanno pensato, è davvero fondamentale”.

Vitali, i Friedkin e il delisting

Il dirigente giallorosso prosegue, parlando del delisting, considerato come  un segno di serietà dei Friedkin: "Senz’altro, è stato fatto uno studio molto attento se per una società di calcio con una proprietà visionaria e ambiziosa, essere in borsa e quindi guardando al futuro le prerogative alla voglia di fare che la proprietà ha, per rendere diciamo la società più snella e anche più vicina ai loro desiderata in termini, anche di velocità di esecuzione, ecco la privatizzazione sicuramente rappresenta il primo passo e poi lo stadio senz’altro il coronamento dal punto di vista dell’investimento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi