Corriere dello Sport

LIVE

Roma, nuova occasione per Pellegrini: Ranieri lo mette dall'inizio contro l'Inter

Al Meazza la squadra giallorossa sarà guidata dal suo capitano: tutti i dettagli

Claudio Ranieri darà ancora fiducia a Lorenzo Pellegrini. Nonostante non abbia disputato una stagione esaltante, sarà lui a guidare la Roma al Meazza nel big match contro l'Inter capolista che deve voltare pagina in fretta per non farsi superare dal Napoli. Ma conta tanto anche per i giallorossi, con il quarto posto che vale la Champions distante solo tre punti. Il capitano sta vivendo la sua annata più difficile nella Capitale: è sceso in campo solo in quattro delle ultime dieci partite, senza giocare partite cruciali come le due con l'Athletic in Europa League e lo scontro diretto con la Juve, mentre nel derby con la Lazio è partito titolare ma non ha inciso ed è uscito dopo neanche un'ora.

Ranieri si affida a Pellegrini

Nonostante tutto, Ranieri sa che Pellegrini è una risorsa preziosa per la Roma, senza Dybala può essere la fonte di qualità di cui la squadra ha bisogno. Il tecnico sta aspettando da mesi che ritrovi la fiducia in se stesso necessaria per realizzare le giocate che lo hanno portato a indossare la fascia di capitano dei giallorossi, ora sta a Lorenzo dimostrare all'allenatore di aver fatto la scelta giusta a puntare ancora su di lui, magari tornando a segnare dopo tre mesi di astinenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi