La Roma continua ad inseguire la zona Champions anche grazie alla splendida vittoria di San Siro contro l'Inter di Simone Inzaghi. Diciotto risultati utili consecutivi e una squadra che non ha mai perso equilibrio nella gestione Ranieri, complici le caratteristiche fisiche e tecniche di un calciatore come Manu Koné. Qualità e quantità in mezzo al campo, con il centrocampista della nazionale francese che ha dimostrato sin da subito tutto il suo potenziale. E oggi, alla vigilia di Roma-Fiorentina, è uno dei pilastri dell'undici giallorosso.
Koné: "Contro l'Inter non è stata fortuna"
Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, prima di proiettarsi al confronto con la viola, Manu Koné è tornato sul successo contro i campioni d'Italia in carica, puniti da un gol di Matias Soulé: "Anche chi era in panchina quando è entrato ha dato il meglio di sé. Abbiamo veramente sentito un gruppo solidale in campo, non era facile giocare contro l’Inter. Non è fortuna - ha ribadito -. Abbiamo vinto, penso che quella vittoria ci dimostra che anche in trasferta possiamo fare bene e vincere. Mancano Atalanta e Torino in trasferta e, per me, se abbiamo battuto l’Inter possiamo farlo anche contro di loro".
Koné: "Roma-Fiorentina match decisivo per noi, siamo molto forti"
Domani, invece, all'Olimpico arriva la Fiorentina di Palladino. In palio punti pesanti per la corsa Champions: "Roma-Fiorentina è per noi un match decisivo, una partita importante - ha sottolineato Koné a Sky -. Sappiamo di giocare contro una squadra forte in campionato, che sta facendo belle cose. Noi siamo in un buon momento, non perdiamo da tanto tempo, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi che ci incoraggeranno. Giocheremo come sempre per vincere, siamo in fiducia. Vogliamo una vittoria per guardare verso l’alto della classifica. Quella vittoria, contro l’Inter, ci ha mostrato che alla fine siamo molto forti. Abbiamo avuto uno stato d’animo buono".