Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Ranieri in versione Papa: spunta un nuovo poster a Testaccio

foto
Roma, Ranieri in versione Papa: spunta un nuovo poster a Testaccio
Nel giorno che apre le discussioni per l'elezione del nuovo Pontefice, nel quartiere di Testaccio è apparsa un'immagine dedicata al manager giallorosso

È un amore senza fine quello che unisce i tifosi della Roma Claudio Ranieri. Un amore capace di autoalimentarsi anche tra sacro e profano, nel giorno che apre le discussioni per l'elezione del nuovo Pontefice, a poco più di due settimane dalla scomparsa di Papa Francesco. E grazie a un poster nel quartiere di Testaccio, dov'è cresciuto l'uomo dei miracoli sportivi, Ranieri diventa Papa per un giorno per il popolo di fede romanista.

Ranieri diventa Papa per i tifosi della Roma: il poster a Testaccio

"Habemus Ranieri", racconta il poster apparso a Testaccio in onore di Sir Claudio, con chiaro riferimento all'imminente apertura del conclave in Città del Vaticano. L'immagine dell'allenatore giallorosso, vestito da Papa, è diventata subito virale sul web, scatenando migliaia di commenti sui social. A pochi giorni dalla delicatissima sfida di Bergamo con l'Atalanta, i tifosi della Roma hanno già scelto il successore di Papa Francesco. A conferma, ancora una volta, dello straordinario svolto con questo gruppo da Claudio Ranieri, in una stagione che sembrava presagire un epilogo completamente diverso. Peraltro, non è la prima occasione in cui appare un'immagine o un murale di Ranieri sui muri di Testaccio, dove l'ex manager del Leicester era stato già rappresentato come un senatore romano con la lupa tra le braccia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi