Corriere dello Sport

LIVE

Dybala mental coach a Bergamo: "Roma, puoi farcela, credo in te"

L’argentino ha voluto seguire la squadra in trasferta per supportarla in questa sfida da Champions. Tanti consigli ai giocatori e la fiducia nella vittoria

BERGAMO - One man show. Ecco Paulo Dybala, assoluto protagonista della Roma anche fuori dal campo, primo tifoso dei suoi compagni di squadra e mental coach da quando si è infortunato. 
La Joya ha voluto seguire i compagni di squadra a Bergamo per sostenerli in questa delicata trasferta che vale una fetta importante del sogno chiamato Champions. Così ha deciso di interrompere per un giorno le terapie per volare a Bergamo e aiutare come può la squadra e Ranieri ad affrontare la prima di queste ultime tre finali di campionato. 

Dybala e i consigli a Soulé e Shomurodov

Prima di tutto ieri ha seguito l’allenamento di rifinitura da bordocampo, studiando i suoi compagni, suggerendo qualche situazione offensiva e confrontandosi con Ranieri sulla condizione dei giocatori. Poi, zaino in spalla, è partito con il gruppo e da questa mattina ha vestito di nuovo i panni del mental coach per cercare di indirizzare i suoi verso il giusto approccio alla partita. "Giocate senza paura, avete dimostrato a tutti che siete una squadra forte e potete giocarvela alla pari. Credo in voi, potete farcela", ha detto un po’ a tutti nel ritiro di Bergamo. 

Poi tanti consigli a Soulé su come affrontare il doppio ruolo sia di attaccante che di esterno a tutta fascia in fase di copertura, quelli anche a Shomurodov per metterlo nella migliore condizione di supportare Dovbyk. Tanti suggerimenti anche a Pisilli che dal primo minuto o a gara in corso entrerà e dovrà dare il massimo, e un po’ in generale il sostegno a tutti i giocatori. 
Perché la Champions è lì a un passo e Paulo spera che la sua Roma possa regalargliela.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi