Corriere dello Sport

LIVE

Che attacco dal ct della Serbia a Svilar: "È colpa sua se non gioca, magari la fidanzata..."

Il giocatore della Roma, miglior portiere della Serie A, non è stato convocato da Dragan Stojkovic per le prossime due partite: il motivo è chiaro, la stoccata da Belgrado un po' meno

Mile Svilar, un punto fermo per la Roma, ma non gioca in nazionale. Né nella Serbia né nel Belgio. Il portiere, infatti, è al centro di un contenzioso: ha rifiutato la Serbia, vorrebbe il Belgio, ma le regole Fifa, ad ora, lo tengono fermo. E di questo, con toni anche abbastanza piccati, ha parlato il ct Dragan Stojkovic, visto che qualcuno si chiedeva come mai un campione come Svilar non fosse convocato.

Serbia, il ct Stojkovic: "Svilar? A un certo punto ha detto che non dovevamo convocarlo"

Nel corso dell'ultima conferenza stampa, a pochi giorni dalla sfida con l'Albania, Dragan Stojkovic ha chiarito la posizione di Svilar e spiegato il motivo della mancata convocazione: "Forse il pubblico non è ben informato e ha bisogno di sapere la verità, in modo che non ci siano voci - ha subito sottolineato il ct della Serbia -. Gli ho dato l'opportunità di esordire con la Serbia mentre era nella squadra riserve del Benfica. È vero? Esatto. Lo consideravo un portiere con del potenziale. Dopo di che, ha continuato a ricevere chiamate. Alla Roma, era la riserva di Rui Patricio e poi ha ricevuto chiamate. A un certo punto, ha deciso di fare qualcos'altro, ha detto che non dovevamo convocarlo. E come dovremmo chiamarlo se non vuole?", ha ribadito uno stizzito Stojkovic.

Stojkovic attacca Svilar: "Ha sbagliato strada, è colpa sua. Forse la fidanzata..."

Stojkovic ha poi proseguito, senza troppi giri di parole: "In seguito - sempre riferendosi a Svilar - ha ricevuto inviti dal Belgio per difendere la sua nazionale. È un po' strano che non capisse il regolamento FIFA. Oggi può difendere solo la Serbia. Questa stagione è stata eccellente per lui e dimostra che non ho sbagliato a chiamarlo. Posso andare a Roma per un pranzo di gala, per un espresso, ma dovrei andare a chiedere qualcosa a qualcuno? Non succederà. Non a Svilar, ma a chiunque - ha precisato -. Ha sbagliato strada, è colpa sua. Non vuoi difendere per la Serbia, vuoi andare per il Belgio? Ottimo, tanti auguri. Dipende da lui. Forse la fidanzata (belga, ndr) non è molto interessata alla Serbia. Poi mi hanno detto che vuole dedicarsi al suo club. Vuole concentrarsi, e i ruoli dei portieri sono specifici. O si rischia o non si rischia. Lui sì, e sono molto contento che abbiamo il miglior portiere della Serie A. Questo dimostra che non mi sbagliavo quando l'ho chiamato quando era riserva al Benfica", ha concluso il ct Stojkovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi