Corriere dello Sport

LIVE

Roma, inizia l'era Gasperini: il programma dell'estate, le partite e tutte le date ufficiali

foto
Roma, inizia l'era Gasperini: il programma dell'estate, le partite e tutte le date ufficiali AS Roma via Getty Images
Il club giallorosso ha comunicato i dettagli della preparazione in vista della nuova stagione

ROMA - A meno di 24 ore dalla presentazione ufficiale da allenatore della Roma, fissata per domani mattina (martedì 17 giugno), Gian Piero Gasperini ha già programmato la preparazione estiva della sua nuova squadra. Il club giallorosso infatti ha reso note, con un comunicato ufficiale, le date del raduno e delle prime amichevoli. La squadra si ritroverà a Trigoria, per fare le visite mediche e le prime sgambate, domenica 13 luglio.

Le amichevoli estive della Roma

La preparazione estiva proseguirà con le consuete amichevoli pre campionato: la prima, il 26 luglio alle ore 18, sarà in Germania in casa del Kaiserslautern, squadra della Serie B tedesca. Poi la Roma di Gasperini affronterà, sempre in trasferta, i francesi del Lens il 2 agosto alle ore 18. La sera stessa la squadra giallorossa volerà in Inghilterra per un mini ritiro dal 2 all'8 agosto al St George’s Park di Burton Upon Trent: durante questa fase della preparazione è prevista un'amichevole contro l'Aston Villa il 6 agosto al Bescot Stadium di Walsall alle 20.30 (le 19.30 locali). In chiusura del ritiro inglese, la Roma sfiderà l'Everton, altra squadra di proprietà dei Friedkin, il 9 agosto nel nuovissimo stadio del club, l'Hill Dickinson Stadium di Liverpool, alle ore 16 italiane (le 15 locali). Il campionato di Serie A inizierà nel weekend del 23-24 agosto: la Roma debutterà in casa contro il Bologna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi