Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri e il no all'Italia, Claudio svela il retroscena: "Ecco cosa ho detto..."

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Gasperini, il Senior Advisor della Roma è tornato sulla scelta di rifiutare la panchina della Nazionale

A Trigoria è il giorno della presentazione ufficiale di Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma. Presente anche Claudio Ranieri, neo Senior Advisor della società capitolina, che è tornato sulla scelta di declinare la proposta della Federcalcio dopo l'esonero di Luciano Spalletti.

Ranieri torna sul no alla Nazionale: "Rispetto l'Italia, ma sono della Roma"

"Si è detto tanto, da parte mia non dico nulla. Rispetto l'Italia ma sono della Roma, tenetevi quello che si è detto", parola di Claudio Ranieri, che ha spento così la parentesi relativa alla possibilità di sposare il progetto azzurro in vista del Mondiale del 2026. Il Senior Advisor del club giallorosso, dopo aver chiuso definitivamente la sua carriera da allenatore, ha detto no alla panchina della Nazionale, all'indomani dell'esonero di Luciano Spalletti. L'obiettivo è affiancare al meglio Gian Piero Gasperini, sin dal principio di questa nuova avventura all'ombra dell'Olimpico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi