Corriere dello Sport

LIVE

Roma, il gol dell'anno è di Soulé: premiata la meraviglia al derby

foto
Roma, il gol dell'anno è di Soulé: premiata la meraviglia al derby LAPRESSE
Secondo i tifosi giallorossi, la miglior rete stagionale porta la firma dell’argentino nel match contro la Lazio

ROMA - Secondo i tifosi giallorossi, il gol più bello della stagione della Roma porta la firma di Matías Soulé. Una rete che non è passata inosservata, sia per la sua bellezza tecnica che per il contesto in cui è arrivata: il derby contro la Lazio.

Un mancino da urlo nel giorno più sentito

Soulé ha incantato l’Olimpico con un sinistro potente e preciso che si è infilato sotto la traversa, lasciando immobile il portiere e facendo esplodere la curva. Un gesto tecnico perfetto, nato da una giocata individuale che ha unito istinto, coraggio e classe. Quel gol ha fissato il punteggio sull’1-1, permettendo alla Roma di evitare la sconfitta in una delle partite più sentite della stagione. Ad eleggere il capolavoro dell'argentino come "Gol dell’Anno" sono stati proprio i tifosi romanisti, che hanno partecipato in massa a un sondaggio organizzato su Socios.com. Nessun dubbio tra i votanti: l’intensità emotiva del derby e la bellezza del tiro hanno reso quella rete la preferita in assoluto della stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi