Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Parma 3-0: l’errore clamoroso del film "Nessuno mi può giudicare" scatena i tifosi sui social

foto
Roma-Parma 3-0: l’errore clamoroso del film "Nessuno mi può giudicare" scatena i tifosi sui social
A distanza di 14 anni, la polemica attorno alla pellicola torna attuale grazie alla trasmissione in prima serata su Rai Uno: la maglia di Raoul Bova fa discutere

A 14 anni di distanza dall'uscita nelle sale del film, l'errore continua a far discutere. La pellicola in questione è "Nessuno mi può giudicare", con Paola Cortellesi e Anna Foglietta, diretto da Massimiliano Bruno. Un film anche accolto bene dalla critica all'epoca ottenendo diverse nomination ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento. Ma 14 anni dopo c'è un errore calcistico che fa ancora discutere i tifosi della Roma, e Raoul Bova è il protagonista.

Raoul Bova e l'errore con lo scudetto della Roma: tifosi infuriati

L'attore nel film interpreta Giulio, il gestore di un internet café. In una delle sue prime scene, Bova compare indossando una maglia celebrativa della Roma, e non proprio una a caso. Infatti quella che indossa è un ricordo dello scudetto vinto dai giallorossi nel 2001. Stampato sulla maglia c'è il tabellino della partita decisiva che regalò lo scudetto ai capitolini: Roma-Parma 3-0...con il problema però che i gialloblù in quella sfida all'Olimpico segnarono e la partita finì 3-1. Di Vaio segnò per il Parma, Totti, Montella e Batistuta per la Roma. Un errore che è tornato attuale data la trasmissione del film in prima serata su Rai Uno: i tifosi giallorossi sui social si sono scatenati chiedendosi come fosse possibile un errore del genere. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi