Corriere dello Sport

LIVE

Roma, senti Boniek: "Mi piacerebbe tornare e aiutare i Friedkin". Su Gasperini...

foto
Roma, senti Boniek: "Mi piacerebbe tornare e aiutare i Friedkin". Su Gasperini... EPA
Il vicepresidente dell'Uefa, in giallorosso da calciatore tra il 1985 e il 1988, non nasconde il desiderio di rimettere piede a Trigoria: le sue parole

ROMA - "Mi piacerebbe tornare alla Roma, aiutarla a fare qualcosa. Ma dipende dalla proprietà". Così Zbigniew Boniek esprime il desiderio di tornare dalle parti di Trigoria con l'intento di mettere la sua esperienza fuori dal campo a servizio del club giallorosso. Intervistato dall'emittente romana 'Rete Sport', l'attuale vicepresidente dell'Uefa - ha vestito, da calciatore, la maglia capitolina dal 1985 al 1988 - ha aggiunto che sta guardando "con curiosità ciò che sta accadendo: ora vanno rispettati i paletti del Fair Play Finanziario, ma sono convinto che a inizio campionato la squadra sarà forte".

Roma, Boniek: "Vi dico la mia sul trio Ranieri, Massara e Gasperini"

"La Roma è nelle mani giuste", sottolinea il 'Bello di notte' (soprannome datogli dall'Avvocato Gianni Agnelli nei suoi anni alla Juve, ndr) che poi spende parole al miele per Ranieri, Massara e Gasperini: "E' un trio che assicura più amore per questa squadra. Ranieri è un amico, e un romanista al quale non si può non voler bene, in più ha cambiato l'atteggiamento di tifosi e calciatori. Frederic è un dirigente capace e silenzioso e se avrà la possibilità di lavorare farà bene. Gasperini? Mi incuriosisce: lo apprezzo perché è uno tosto che vuole tanto allenamento".

"Il mio rapporto con i Friedkin? Vi racconto il post Roma-Siviglia a Budapest..."

"Il mio rapporto con la proprietà della Roma? All'Eca (l'associazione dei principali club europei, ndr) Dan Friedkin gode di ottima considerazione da parte di tutti, è una persona perbene e vista in maniera positiva", sottolinea Boniek che poi rivela un aneddoto: "Dopo la finale di Budapest (Roma-Siviglia, Europa League 2022/23 ndr) siamo tornati insieme in aereo e lui era triste perché c'era la possibilità di vincere l'Europa League e accedere in Champions".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi