Corriere dello Sport

LIVE

Svilar-Roma, ci siamo: Massara lima gli ultimi dettagli per il rinnovo. Le cifre

Il ds sta limando gli ultimi dettagli. Sta per finire la telenovela che ha tenuto con il fiato sospeso

Il rinnovo di Mile Svilar con la Roma è ormai a un passo. La telenovela che ha tenuto col fiato la città, sponda giallorossa, sembra finalmente vicina alla conclusione. Atteso entro l’inizio del ritiro, il rinnovo ufficiale chiuderà una trattativa lunga ma trasparente, condotta a carte scoperte, soprattutto nell’ultimo periodo. Il nuovo direttore sportivo Massara sta limando gli ultimi dettagli con l’agente di Svilar, con un’offerta importante da mettere sul tavolo: 3,5 milioni di euro annui più bonus per cinque stagioni. Un contratto che riflette il ruolo centrale del portiere nel progetto della Roma, lontano anni luce dal salario di meno di un milione percepito finora, inadeguato per un titolare del suo calibro. Dopo il rifiuto di una prima proposta da 3 milioni, la nuova offerta sembra aver messo d’accordo tutti, grazie anche alla mediazione di Claudio Ranieri, figura chiave nel dialogo tra le parti nelle settimane precedenti. L’ex allenatore, infatti, ha contattato Mile più volte per accelerare la chiusura della questione.

Amore e i tifosi

Svilar, che non ha mai nascosto il suo amore per la Roma, è pronto a prendere un aereo per mettere sul foglio la firma più importante della sua carriera. Ad aprile, prima della sfida contro la Juventus in campionato, aveva dichiarato al nostro giornale: «Non capisco la fretta, ho un contratto fino al 2027. Non c’è bisogno di fare confusione. Sembra che questa vicenda importi più a voi che a me. I soldi contano, ma il posto in cui stai bene e in cui vedi un progetto conta di più. Se resto? Io spero proprio di sì. Lo voglio al cento per cento, e lo vuole anche la mia famiglia. Siamo felicissimi a Roma e alla Roma». Di più. I tifosi lo considerano un pilastro e sognano di vederlo guidare la squadra verso traguardi ambiziosi. La Curva Sud si è esposta per il suo rinnovo, con uno striscione che non aveva bisogno di presentazioni: «Talento, attaccamento alla maglia, voglia di lottare. Blindate subito Mile Svilar». Un altro messaggio chiaro è poi apparso all'Olimpico: «Mile non si tocca». La dirigenza ha raccolto l’appello dei tifosi, dimostrando di voler puntare sul portiere durante la gestione Gasperini.

Il lavoro in palestra

Intanto, ad Anversa, Svilar è in ferie ma non si ferma un attimo. In una palestra raffinata, immersa nella luce naturale e arredata con eleganti dettagli in legno, il portiere si allena con dedizione assoluta, seguito da un preparatore atletico rinomato in Belgio. Anche se è diventato papà per la prima volta, tra una felicità incontenibile e pannolini da cambiare, Svilar non perde di vista l’obiettivo: arrivare al ritiro estivo in forma smagliante, pronto a difendere i pali della Roma e a confermare il suo status di miglior portiere della Serie A. Nella struttura belga, dove si allenano anche altri giocatori, Mile ha la testa già proiettata verso Trigoria, ma anche verso quella firma che si è meritato parando il possibile e a volte anche l’impossibile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi