Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi sul ritorno alla Roma e il retroscena di mercato: "David? Ci avevo chiacchierato..."

In attesa di tornare protagonista su una panchina, l'ex capitano ed ex tecnico giallorosso ha parlato del suo rapporto con i Friedkin e del nuovo attaccante della Juve

ROMA - In attesa di tornare protagonista in panchina Daniele De Rossi continua a lavorare come presidente dell'Ostia Mare e proprio dalla 'sua' Ostia ha parlato della sua esperienza da allenatore della Roma e del suo rapporto con i Friedkin, proprietari del club giallorosso.

De Rossi, le parole sulla Roma

Chiamato nel gennaio del 2024 per sostituire l'esonerato José Mourinho, l'ex capitano giallorosso è stato poi a sua volta sollevato dall'incarico di tecnico della Roma nel settembre successivo, rilevato da Ivan Juric poi a sua volta esonerato e sostituito da Claudio Ranieri. "Se mi aspettavo di essere chiamato? In questa stagione no, perché con Gasperini è stata fatta una scelta molto forte e secondo me positiva per la Roma - ha detto De Rossi ai microfoni di 'Sky Sport', ospite della trasmissione 'Calciomercato-L'Originale' -. Forse a un certo punto della stagione passata quando le cose a un certo punto non andavano bene".

Il rapporto con i Friedkin e il retroscena su David

Nonostante la separazione De Rossi ha conservato un buon rapporto con i Friedkin: "Ci siamo lasciati bene, consumando un saluto cordiale. Ovviamente ero dispiaciuto per l'esonero ma per loro avrò sempre gratitudine per l'occasione che mi hanno dato e credo che anche a loro umanamente sia dispiaciuto il fatto che non abbiamo raccolto i successi attesi. Se l'esperienza alla guida della Roma mi ha bloccato? Non penso, so che magari ero stato chiamato per tenere buoni i tifosi in un momento difficile e io ho sfruttato questa chance. Dopo sono stato fermo perché non potevo andare altrove, ora spero di tornare presto in campo". Poi un retroscena su David, nuovo attaccante della Juve, quando gli è stato chiesto se in passato avevano provato a portarlo alla Roma: "In passato ci avevo chiacchierato - ha confermato -. Per la Juve è un ottimo acquisto, parliamo di uno che i gol li ha sempre fatti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi