ROMA - Ci siamo: Paulo Dybala è tornato a Roma. Il campione argentino è atterrato nella capitale intorno alle 10 di questa mattina per essere regolarmente a disposizione di Gasperini da domenica. Dybala già da giovedì dovrebbe essere a Trigoria perché ha in programma una visita e poi una graduale ripresa degli allenamenti. Sono trascorsi più di 100 giorni dall’operazione a Londra per la lesione del tendine semitendinoso sinistro e in questi mesi Paulo non si è mai fermato. A Miami e in Argentina aveva un preparatore mandato dalla Roma, l’unica vera settimana di vacanza senza sedute personalizzate è quella appena trascorsa alle Maldive. Con la moglie, Oriana Sabatini, e l’amico fraterno Leandro Paredes, accompagnato da consorte e figli. Sono tanti i romanisti che quest’estate hanno scelto gli atolli paradisiaci maldiviani: da Mancini e Pellegrini fino a Pisilli e, appunto, i due argentini. Un modo forse per salutarsi, il loro, visto che Paredes sembra destinato al Boca mentre Dybala non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Argentina. Almeno per adesso non se ne parla.
Roma, Dybala è pronto
Paulo ha ancora un anno di contratto, con ogni probabilità nelle prossime settimane il suo agente sarà contattato da Massara e insieme capiranno se ci sia o meno la possibilità di prolungare con ingaggio spalmato; a oggi Dybala non è solo un giocatore della Roma, ma anche un campione che Gasperini e il suo staff vogliono mettere nelle condizioni di rendere al meglio. Prima, però, va ritrovata la forma dopo quasi quattro mesi di inattività. Paulo si farà trovare tirato a lucido: fisioterapia, allenamento, massima cura dell’alimentazione in vacanza, l’argentino è pronto a ripartire.
Attesa per l'addio di Paredes
Con un po’ di dispiacere, quello sì, per la decisione di Paredes di lasciare la Roma. Se c’è uno che sa perfettamente cosa passi, e sia passato, nella testa del centrocampista è lui: amico, compagno, fratello. Il legame resterà anche con un oceano di mezzo, sempre ammesso che alla fine il Boca trovi il modo di soddisfare le richieste della Roma. Paredes, in teoria, tra un paio di settimane potrebbe anche tornare in Italia per il ritiro, qualora il Boca non formalizzasse l’accordo con i giallorossi, ma a questo punto è un’ipotesi che tutti vorrebbero evitare. Nella Roma di Gasperini e Ranieri c’è posto solo per chi vuole rimanere. Per questo tutti aspettano a braccia aperte Paulo Dybala.