Corriere dello Sport

LIVE

Dybala, una Joya anche per gli sponsor: ecco quanto guadagna a stagione

L'attaccante argentino cercatissimo anche dai brand, un valore aggiunto anche per la Roma

ROMA - Dybala alla Roma non è solo un colpo dal punto di vista tecnico, ma anche commerciale. L'attaccante ufficializzato ieri dal club giallorosso ha quasi 70 milioni di follower tra i vari social e raccoglie un vasto pubblico tra giovani e tifosi già più maturi. Tanti 'seguaci', tanta visibilità che insieme alla sua classe frutta anche tanti milioni

Dybala tra pochi giorni dovrebbe annunciare un nuovo accordo pubblicitario arricchendo così i suoi introiti che per i diritti d'immagine fruttano tra i 20 e i 30 milioni di euro annui. Nel contratto firmato con la Roma - dove è presente la clausola rescissoria - naturalmente si è discusso anche di sponsor e diritti, dal reparto media al merchandising. Quindi come e quando utilizzare la maglia della Roma e quando invece i diritti d'immagine non toccano gli accordi con la Roma. In ogni caso, la sua immagine frutterà sicuramente alla Roma nuovi introiti: dalle maglie con il suo nome, già a ruba, a nuovi sponsor e investitori intrigati da una Roma sempre più in crescita. 

Acquista la maglietta per celebrare l'acquisto di Paulo Dybala

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi