Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana, le strade del Trust

Getty Images

Finita l'epoca Lotito-Mezzaroma, bisognerà vendere entro 6 mesi senza altre chance. Già nominate le figure garanti

SALERNO - Le quote dei presidente Claudio Lotito e Marco Mezzaroma sono state fatte confluire (50%+50%) nel Trust affidato all'ufficio legale di Via Allegri, che dovrà valutare, affidando la società a 2 "Trustee" ovvero società di controllo, come regolare la vendita del club. Le società di controllo (Susanna Isgrò rappresentante per la Melior Trust e Paolo Bertoli per la Widar Trust) dovranno accordarsi con i "guardiani" dei presidenti (figure prive di potere decisionale ma solo di controllo sulla vigilanza della regolarità della vendita: il generale Vincenzo Coppola e l’avvocato Matteo Giuseppe Masoni).

Organigramma societario

Nel mentre il vice generale della Guardia di Finanza Ugo Marchetti, non avente mandato di vendere, è divenuto amministratore unico della Salernitana e si occuperà di fare in modo che il valore del club non crolli fino a quando i revisori non avranno completato la vendita intanto che si dovrà inviare la domanda di iscrizione della Saklernitana al prossimo campionato entro lunedì; per il momento si ha solo la proposta di acquisto di Andrea Radrizzani (45 milioni). Il perimetro finanziario entro il quale i trustee si muoveranno sarà quello dal contributo della Lega A (7 milioni), dai diritti televisivi (15 milioni), dall’attivo di mercato (15 milioni) e dai ricavi derivanti da stadio, pubblicità e merchandising. C’è stato anche un conferimento a ciascun trustee di 40mila euro per l’avvio dell’attività. Angelo Fabiani sarà il direttore sportivo del club.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi