Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana, Nicola: "Non è tutto da buttare. Ho visto la giusta mentalità"

Getty Images

Il tecnico: "Fino al primo gol dell'Inter abbiamo avuto buone occasioni per andare in vantaggio: pensiamo alla prossima"

MILANO - Al termine della sfida di San Siro persa 5-0 contro l'Inter, il tecnico della Salernitana Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.  Ecco cosa ha detto: "Sapevamo della forza dell’Inter, ma siamo venuti a San Siro per giocare la nostra partita, aggredendoli alti e accettando i duelli individuali. Fino al primo gol abbiamo avuto delle buone iniziative per andare in vantaggio. I gol dell’Inter sono arrivati in fotocopia, su letture che potevano essere sicuramente migliori. Sto provando a costruire una mentalità per vincere. Non vedo alternative al giocare su qualsiasi campo. I ragazzi hanno dato tutto, forse siamo stati meno brillanti negli uno contro uno. Questa è la strada e non cambio entusiasmo e voglia di migliorare. Il secondo gol è arrivato allo scadere del primo tempo e ci ha scoraggiato. Siamo partiti bene nella ripresa, loro hanno trovato altri gol e poi siamo calati. Ma non cambia nulla, io conoscevo la situazione quando ho accettato. Se abbiamo giocato bene in casa è grazie a questa mentalità. Non è tutto da buttare, mi dispiace per i tifosi che stasera erano in tanti. Ora pensiamo alla prossima. Accetto anche sconfitte nette, ma non abbiamo perso dignità, anzi la acquisiremo insieme alla consapevolezza”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi