Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iervolino, l'intervista esclusiva: "Vado avanti solo se Salerno è con me"

LAPRESSE

Le parole del presidente della Salernitana, ultima in classifica con due allenatori esonerati, l’ammutinamento del bomber e la piazza che contesta tutti

Nel frattempo, Dia si è ammutinato. Avete chiesto un risarcimento danni da 20 milioni. 
«È il nostro giocatore più pagato, il terzo bomber della scorsa Serie A. È probabile che in estate volesse andare via, ma non abbiamo ricevuto alcuna offerta se non una per il prestito. Si è rifiutato di andare in campo: è inaccettabile». 

Di recente se l’è presa anche con gli arbitri. Manca qualità. 
«L’ho già detto: non abbiamo ancora ricevuto un rigore a favore, ma tanti a sfavore. Siamo stati sempre molto sfortunati, mettiamola così».

Ha parlato spesso di riforme, ritiene davvero che i suoi colleghi abbiano intenzione di cambiare il calcio? 
«Io percepisco un’aria nuova. Di sicuro bisogna cambiare i contratti di lavoro, oggi sbilanciati solo con doveri delle società e diritti dei calciatori, pensare al salary cap, rivedere il rapporto con gli agenti. Sul format del campionato invece dico che scendere a 18 sarebbe una follia: avremmo meno rappresentatività e meno spettacolo».

Nel 2025 cominceranno i lavori all’Arechi. Le tempistiche la preoccupano? 
«Salerno tra qualche anno avrà uno degli stadi più belli d’Italia se non d’Europa. Ancora non abbiamo discusso con il comune i termini del quando trasferirci altrove e dove andare. A fine aprile prenderemo una decisione».

Lei è tra le vittime del dossieraggio abusivo. Chi voleva colpirla? 
«L’episodio è gravissimo e mi auguro che la magistratura faccia in fretta. I mandanti ci sono, purtroppo mi sembra evidente. Che paghino». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi