Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana in B, Colantuono: "Club e tifosi sapranno ripartire"

ANSA

Le parole del tecnico dopo il ko di Frosinone che ha certificato la retrocessione dei granata dopo tre stagioni in Serie A: cos'ha detto

FROSINONE - Il miracolo sportivo non è riuscito a Stefano Colantuono, terzo tecnico stagionale della Salernitana (dopo Pippo Inzaghi e Fabio Liverani) che è aritmeticamente retrocessa in Serie B dopo il ko per 3-0 incassato a Frosinone nell'anticipo della 34ª giornata di Serie A. "È difficile commentare questa partita - dice il tecnico granata dopo la partita del 'Benito Stirpe' -. Tre gol di differenza mi sembrano tanti per quello che si è visto, ma il calcio è strano. Alcuni episodi un po' dubbi potevano essere valutati diversamente. È un'annata particolare, è successo quello che volevamo rimandare: cambia poco, ora si riparte per finire il campionato".

Frosinone-Salernitana 3-0: cronaca, statistiche e tabellino

Salernitana in B, le parole di Colantuono

"La società sta ragionando da tempo su quello che potrà essere il futuro - aggiunge poi Colantuono ai microfoni di Sky Sport -. Ma ora c'è da finire il campionato: non avevamo tante speranze, quindi dobbiamo continuare a giocare. Qui c'è una società importante e c'è una tifoseria che non è retrocessa. I tifosi sono stati encomiabili ed esemplari ovunque. A volte da cadute rovinose si può costruire un futuro più bello".

Colantuono sul futuro di Tchaouna

Su cosa è mancato all'ambiente questo è il giudizio dell'allenatore: "Ero in società e ho vissuto da vicino la Salernitana, però facevo altro. In questa stagione ci abbiamo messo del nostro, abbiamo commesso degli errori e c'è stata anche tanta malasorte. Ora è inutile pensare a quello che è stato fatto, c'è tempo per ricostruire in un ambiente sano. È inutile piangere sul latte versato". Una delle poche note positive della stagione è rappresentata da Loum Tchaouna: "Ha margini di miglioramento ampi perché è un ragazzo di 20 anni. Credo abbia bussato più di qualcuno per lui, ma sul suo futuro - conclude Colantuono - deciderà la società".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi