Corriere dello Sport

LIVE

Eder: «Frosinone, voglio vincere»

Eder: «Frosinone, voglio vincere» ANSA
L'attaccante della Samp: «Ho bei ricordi al Matusa, ma noi dobbiamo invertire la tendenza fuori casa»

GENOVA - "Ho un ricordo molto importante del Frosinone, mi hanno dato una grande opportunità". Così l'attaccante della Samp Eder si prepara alla prossima sfida del campionato, ripercorrendo la propria carriera: "Avevo 18 anni e giocavo nell'Empoli, il Presidente Stirpe mi vide durante un'amichevole e mi volle in prestito. E' stata la prima squadra a credere in me e mi fecero giocare subito. Ho solo bellissimi ricordi e ancora oggi tanta gente mi scrive ed anche col Preseidente Stirpe ci sentiamo spesso. Ho tanta stima per lui perché è una grandissima persona. Vivono intensamente il tifo. La gente segue molto il calcio e già quando giocavo io li, era molto difficile che qualcuno vincesse al Matusa, che è un campo molto difficille. Sarà una partita difficile, ma fuori casa dobbiamo invertire la rotta e iniziare a prendere punti, non sarà facile ma dobbiamo fare meglio di quanto fatto fino a oggi".

VINCERE - "Tornare lì dopo quasi otto anni è importante: sono in Nazionale e faccio bene con una squadra importante come la Sampdoria, è merito anche del tempo che ho trascorso a Frosinone. Sicuramente sarò emozionato, però ora gioco per la Samp e cercheremo di fare una grande partita per vincere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi