Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Giampaolo: «La mia Sampdoria è nella storia»

Getty Images
Il tecnico: «Due derby in una stagione questo club non li vinceva dal '60. Futuro? Pronto a rinnovare»

GENOVA - Due derby in una sola stagione la Sampdoria non li vinceva dal 1960. Per questo motivo, la vittoria di stasera con il gol di Muriel ha un sapore speciale per i blucerchiati: "C'è grande soddisfazione ed emozione - ha spiegato l'allenatore Marco Giampaolo ai microfoni di Mediaset Premium - Questa squadra verrà ricordata nella storia del club. Sono contento di come abbiamo giocato, siamo andati anche in difficoltà con un Genoa chiuso che voleva le ripartenze. Noi però siamo stati veramente bravi. Abbiamo fatto 6 falli in 90 minuti. La squadra ha cercato di giocare sempre".

GENOA-SAMPDORIA, LA CRONACA

RINNOVO - Dopo una vittoria così impossibile non parlare di rinnovo: "Io sono felice qui - ha raccontato l'allenatore - sto lavorando bene e mi diverto. Non ci sono problemi in questo senso. Io un contratto ce l'ho e voglio rinnovare. Firmeremo". Sul match: "In settimana abbiamo lavorato tanto sulle seconde palle, loro giocavano bassi e c'è stato molto da lottare. Le squadre forti fanno bravi gli allenatori. Questa squadra mi dà tanta soddisfazione. La prossima sfida contro la Juventus? Hanno quasi chiuso la pratica scudetto, in settimana hanno la Champions, speriamo di trovarli un po' più rilassati". Giampaolo ha commentato infine la prova di Schick: "Preziosissimo per noi, sa fare tante giocate, importanti, anche quando subentra. Un giocatore forte, come ne ho tanti lì davanti che magari stanno giocando meno".

TABELLINO GENOA-SAMPDORIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi