Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Guai a sottovalutare il Sassuolo»

ANSA
L'allenatore: «Ora è importante capire le qualità dei ragazzi e iniziare a fare valutazioni per il prossimo anno»

GENOVA - Attenzione a non sottovalutare l'impegno contro il Sassuolo, la Sampdoria non dovrà tirare i remi in barca. La raccomandazione è arrivata direttamente dall'allenatore blucerchiato, Marco Giampaolo, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro i neroverdi: "Quella con il Sassuolo è una gara che apparentemente potrebbe avere pochi significati, ma invece c’è una motivazione seria e concreta: quella di continuare a fare valutazioni e verifiche su quella che è la nostra rosa. Al completo loro sono una squadra forte, con valori di un certo livello. Vanno rispettati, anche se hanno avuto qualche problema quest’anno".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

QUESTIONE DI ESPERIENZA - Giampaolo inizia a tirare qualche somma: "Tra un mese o poco meno parleremo del campionato di questa squadra - ha dichiarato - e di come migliorare l’organico per l'anno prossimo. Queste partite ci diranno tanto sulla qualità dei ragazzi. La partita con la Fiorentina è stata giocata alla stragrande sul piano mentale, perché si è giocato alla pari con una squadra che ancora puntava a raggiungere l’Europa League. E lo stesso è stato con l’Inter. Arricchiremo ancora il nostro piano d’esperienza".

SAMPDORIA, MURIEL LAVORA IN CAMPO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi