Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Contro la Lazio per sfatare un tabù»

Il tecnico: «All'Olimpico non vinciamo da 12 anni, ma quest'anno abbiamo dimostrato quanto contano le motivazioni. Viviano out, Muriel convocato»

GENOVA - Un punto nelle ultime 3 partite è un bilancio negativo che la Sampdoria di Marco Giampaolo vuole interrompere. L'opportunità per farlo si presenta domani, in casa di una Lazio lanciatissima verso l'Europa, in uno stadio - l'Olimpico - in cui i blucerchiati non vincono da ben dodici stagioni. "Quest’anno abbiamo sfatato diversi tabù perché non abbiamo mai rinunciato a giocare le partite – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa - Affrontiamo una tra le squadre più complete e di maggior valore tecnico dell’intero panorama della Serie A, ma sono convinto che con le giuste motivazioni potremo fare una buona prova. Questa è la nostra missione".

FERRERO E IL MERCATO SU SCHICK

INFORTUNI E RECUPERI - Ad eccezione di Palombo e Viviano, il resto del gruppo sarà a disposizione per la trasferta nella Capitale. "Muriel ha bruciato le tappe e ha grande voglia di rientrare, quindi verrà a Roma con noi anche se vogliamo essere ancora prudenti con lui. Viviano è out per il solito fastidio, ma Puggioni offre ampie garanzie" ha ammesso Giampaolo. Schick e Budimir sono entrambi abili e arruolati, soltanto all’ultimo Giampaolo sceglierà dunque il partner da affiancare a Quagliarella: "In settimana abbiamo provato qualche variante – ha concluso - ma i recuperi di Schick e Budimir rimettono le cose a posto in attacco. A prescindere da chi scenderà in campo sarà l’atteggiamento a fare la differenza solo affrontando il match con il giusto piglio potremo mettere in difficoltà la Lazio".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi