Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Vogliamo 10° posto. Sta cambiando cultura sportiva»

Getty Images
Il tecnico: «Le squadre lottano e giocano fino alla fine. Il nervosismo tra noi e l'Udinese lo dimostra»

UDINE - Quella tra Udinese e Sampdoria è stata una gara nervosa, conclusa con ben 3 espulsioni. "In palio c'era solo il decimo posto - ha spiegato Giampaolo, tecnico blucerchiato - Vuol dire che è cambiata la cultura e che le partite si giocano sempre fino in fondo a prescindere dai traguardi a disposizione". Il tecnico si è sofermato in particolare sul rosso a Muriel: "Avrebbe meritato solo il giallo, poi credo che l’arbitro abbia registrato qualcosa quando è stato rincorso da Danilo, che lo ha preso per il collo". Sulla partita: "È stata una gara dura, difficile. Entrambe le squadre hanno attinto alle ultime energie della stagione e i miei hanno sudato la maglia. Il decimo posto è ancora alla nostra portata, per me è un obiettivo tecnico importante perché la squadra ha dato tanto in questa stagione. Praet? Per me è un gran giocatore. Lo vedo centrocampista, ma era anche giusto che potesse esprimersi nel ruolo che lui sentiva suo prima dell’arrivo in Italia".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

OBIETTIVI E VITTORIA - Marco Giampaolo ha concluso commentando così le scelte sul futuro: "È giusto completare tutte le valutazioni al fine di arrivare alle scelte per la prossima stagione con meno dubbi possibili. Questo vale per tanti, e anche per Djuricic: ecco il motivo per cui è stato utilizzato dall’inizio. La vittoria manca? Sì, è un po’ che non vinciamo, ma fa parte dei cicli che si vedono in Serie A. Prendiamo come esempio il Sassuolo: oggi il suo trend è molto positivo e si fa sotto, ma ha fatto interi mesi senza vincere".

UDINESE-SAMPDORIA 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi