Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premio Gentleman a Fabio Quagliarella

Getty Images
L'attaccante della Sampdoria succede a Bonaventura. Preceduti il Papu Gomez e Gagliardini

MILANO - L'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha vinto il 22esimo 'Premio Fairplay' al termine della cerimonia tenutasi alla Scuola Militare Teuliè a Milano. Il giocatore napoletano succede a Bonaventura nell'Albo d'Oro (che contiene nomi del calibro di Ronaldo, Kakà, Del Piero, Pirlo e Maldini) e ha avuto la meglio del fantasista dell'Atalanta, Alejando Gomez, e il centrocampista dell'Inter, Roberto Gagliardini, totalizzando quasi il 50% dei voti. "Quagliarella ha sempre osservato - si legge nelle motivazioni del premio - un comportamento leale e rispettoso sia nei confronti degli avversari che nei confronti dei tifosi e ha dovuto superare un momento personale che avrebbe messo in ginocchio la professionalità di molti. Lui invece ha dimostrato tutta la sua forza continuando a lavorare con serietà. Dopo le scuse della sua Napoli, oggi un riconoscimento che lo vuole risarcire di tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare".

Premiati, tra gli altri, Candreva e Suso, rispettivamente 'Premio Gentleman' per Inter e Milan; Gagliardini e Locatelli come rivelazioni; Montella come 'Uomo di Sport'; e l'attaccante del Frosinone Federico Dionisi per il premio riservato alla Serie B. 

SAMPDORIA, AMICHEVOLE CONTRO LO UNITED DI MOURINHO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi