Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Milan? Mi piacerebbe allenare l'Inter»

ANSA
Il tecnico: «Sarebbe un sogno prima di tornarmene a casa e aprire una scuola calcio. Contro i rossoneri saranno fondamentali i tifosi»

GENOVA - La Sampdoria torna a Marassi, dove non gioca dalla prima giornata di campionato. Parte da qui Marco Giampaolo per descrivere il match di domani contro il Milan"Ritroviamo il nostro stadio, il nostro pubblico – ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore - Sarà una soddisfazione per i tifosi, che hanno viaggiato molto e ci hanno sostenuto anche in trasferta. Vederli lontano da casa a tifare è da pelle d'oca". L'avversario di domani è di primissima fascia, Giampaolo lo sa bene: "Farò giocare la formazione migliore, saranno i migliori undici sul piano tecnico, fisico e tattico. Il Milan è una squadra che ha un’idea di gioco molto chiara, sono forti sul piano tecnico e di gestione della palla. Dovremo giocare una grande partita, anche oltre le nostre possibilità".

TUTTO SULLA SERIE A

IL SOGNO INTER - Il tecnico è tornato sulla partita di mercoledì a Verona: "Con l’Hellas dovevamo vincere per quello che abbiamo fatto - ha dichiarato - Non c’è delusione ma rammarico di non avere capitalizzato quanto fatto nel secondo tempo". Questo il sogno nel cassetto: "A cinquant’anni suonati dopo la Sampdoria mi piacerebbe allenare l’Inter e poi ritirarmi per creare una scuola calcio a casa mia".

MILAN, PROBLEMI PER MONTOLIVO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi