Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, 0-0 con la Carrarese: si rivedono Viviano e Regini

Getty Images
Si fa male Capezzi, costretto ad alzare bandiera bianca per un trauma contusivo alla caviglia destra

GENOVA - La Sampdoria ha approfittato della sosta del campionato per sfidare al “Mugnaini” di Bogliasco la Carrarese, formazione inserita nel Girone A di Serie C. La partita è finita 0-0, ma al di là del risultato il tecnico Giampaolo ha avuto buone risposte soprattutto da due giocatori come Emiliano Viviano e Vasco Regini, tornati in campo dal primo minuto. Filip Djuricic, Dennis Praet e Jacopo Sala invece non hanno preso parte alla gara, limitandosi a svolgere lavoro individuale di scarico personalizzato. Lavoro individuale di forza per Christian Puggioni. Al di là del risultato finale di 0-0, Giampaolo trae indicazioni interessanti in vista della gara con l’Atalanta, prossimo avversario al “Luigi Ferraris” alla ripresa del campionato.

TUTTO SULLA SAMPDORIA

LA PARTITA - La Sampdoria produce una grande mole di gioco, ma è poco precisa nella prima parte del match. Quagliarella in due occasioni (15′ e 22′) alza troppo la mira da posizione favorevole. Al 27′ invece finisce il test di Capezzi, costretto ad alzare bandiera bianca per un trauma contusivo alla caviglia destra: al suo posto davanti alla difesa va Torreira. Quindi sale in cattedra l’estremo difensore toscano Lagomarsini, bravo a dire no al 30′ al diagonale del solito Quagliarella e al 40′ al colpo di testa ravvicinato di Caprari. Nella ripresa la Carrarese si fa vedere con più insistenza dalle parti della porta doriana, ma la formazione allenata da Baldini è brava soprattutto a difendersi con ordine. L'ultima occasione è quella di Alvarez al 44′ direttamente su calcio piazzato, ma la barriera devia sul fondo. 

SAMPDORIA, TORREIRA: "INTER? NON PENSO AL FUTURO"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi