Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Prima o poi faremo punti anche con la Juventus»

Il tecnico: «Questa volta ho qualche chance in più di batterli»

GENOVA - "Domani parte un nuovo mini-ciclo. Il cammino è lungo e saremo messi alla prova più volte nel prossimo periodo. Praticamente rimetteremo in gioco quanto fatto da agosto fino a qui. Giochiamo sereni, divertiamoci per divertire il nostro pubblico". Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, si prepara al prossimo impegno di campionato, contro la Juventus. Il presidente Ferrero e il tecnico Giampaolo hanno un punto in comune, vale a dire non essere mai riusciti a battere i bianconeri: "Questa volta ho qualche chance in più di batterli. Già l’anno scorso creammo loro qualche problema. Però pensare di giocarsela più o meno alla pari è un piccolo risultato. Una stagione fa dissi che era una gara proibitiva, ora è quasi proibitiva. Ma prima o poi toccherà anche a me fare un punto contro di loro…".

PROBABILI FORMAZIONI

LE SCELTE - "La squadra l’ho vista bene questa settimana e qualche dubbio ce l’ho, perché l’ho vista allenarsi nella giusta maniera. Il mio compito è rendere più funzionale possibile la formazione iniziale rispetto all’avversario e poi sceglierne undici. I nazionali? Ho toccato con mano la condizione di Bereszynski e Linetty, che sono rientrati prima. Ma anche Strinic e Zapata li ho visti proprio bene".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi