Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ferrero: «Buffon, stavolta si è scansata la tua Juventus»

LaPresse
Il presidente risponde a una dichiarazione di un anno fa del portiere: «Abbiamo riequilibrato il campionato, la gente va più volentieri allo stadio»

GENOVA - Massimo Ferrero se l'è legata al dito e oggi ha avuto l'opportunità di rifarsi. Gigi Buffon dopo la vittoria contro la Sampdoria di un anno fa dichiarò: "non tutti si scanseranno". Al termine della partita vinta dai blucerchiati per 3-2 a Marassi contro la Juventus, il patron ha scherzato: "Sono come il gatto della dispensa: chi le fa le dice e le pensa.Il signor Buffon disse che noi ci scansiamo ma oggi si è scansato lui e la sua Juventus". 'Viperetta' si affida poi al cinema e ad un film storico come "Il sorpasso" riproducendo anche il suono di un clacson. "Io mi sono comprato una trombetta e ho cominciato a suonare: ero con la 500 ma davanti avevo una Ferrari e si sono scansati e li ho superati". Il successo mantiene però la Sampdoria con i piedi per terra. "Futuro? Volare basso e schivare il sasso, adesso pensiamo al Bologna. Oggi - ha aggiunto Ferrero - abbiamo riequilibrato il campionato, la gente va più volentieri allo stadio, gode di più e c'è più competizione, sennò vince sempre la Juventus".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

GIAMPAOLO: "SAMPDORIA, DEVI RESTARE IGNORANTE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi