Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Grave errore di Viviano»

ANSA
L'allenatore dopo il 2-2 di Cagliari: «Dobbiamo però rimproverarci i minuti tra i gol subiti. La classifica resta ottima»

CAGLIARI - Alla Sampdoria non può che stare stretto il 2-2 della Sardegna Arena contro il Cagliari. I blucerchiati hanno chiuso il primo tempo 0-2 con la doppietta di Quagliarella, poi hanno subito la rimonta di Pavoletti e Farias. "Abbiamo commesso un errore tecnico, che ha riparto la partita – questa l’analisi di Marco Giampaolo, con riferimento all'errore di Viviano sul gol dell'1-2 - dando possibilità all’avversario di rimettere la gara sul piano ambientale. Poi la squadra è stata brava a riprendere la partita in mano perché alla fine potevamo anche vincerla". Il rinvio di Viviano è carambolato sul corpo di Farias, prima di terminare la propria corsa in rete. Un gol che ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze e rientrare in corsa. "Il ragazzo sa di aver commesso un errore – spiega l'allenatore - C’è poco da dire, personalmente mi preme sottolineare gli errori di concetto e non episodi come questo. Dobbiamo rimproverarci quei cinque minuti tra il 2-1 e il pareggio".

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2: APRE QUAGLIARELLA, RIMONTA PAVOLETTI-FARIAS

LE AMBIZIONI - In classifica la Sampdoria sale dunque a quota 27 punti in classifica. "La nostra posizione resta ottima e dobbiamo esserne all’altezza, giocando grandi partite e non partitine. La strada è ancora lunga, dobbiamo essere bravi ad animare questa voglia di fare qualcosa di bellissimo". Chiusura sui singoli: "Quagliarella è maturo, generoso, disponibile: un valore aggiunto per noi. Torreira sempre acceso, dentro la partita. Ma di calciatori forti ne abbiamo tanti e questo spiega la nostra classifica. Ramírez l’ho sostituito per dare alla squadra un segnale con un attaccante in più, Caprari non a caso ha costruito le nostre ultime palle gol".

LOPEZ: "CAGLIARI DI CARATTERE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi